STELLATO (ESPERTO TRIBUTARISTA) E CAFASSO (CONS. LAVORO), “SERVONO MISURE URGENTI PER DEBITI ERARIALI E RIFINANZIAMENTO CASSA INTEGRAZIONE”

STELLATO (ESPERTO TRIBUTARISTA) E CAFASSO (CONS. LAVORO) , “SERVONO MISURE URGENTI PER DEBITI ERARIALI E RIFINANZIAMENTO CASSA INTEGRAZIONE”

https://www.factorytax.it/wp-content/uploads/2019/04/3.jpg

Roma, 21 dicembre 2021 – Mentre il dibattito verte sul fondo emergenza Covid legato al taglio dell’Irpef, resta ancora irrisolto il tema della sospensione delle cartelle, che ha una rilevanza molto seria sulla condizione economica delle famiglie. I partiti continuano a lavorare alla ricerca di una soluzione e fanno slittare ancora il deposito degli emendamenti alla legge di bilancio, attesa in aula oggi, 21 dicembre.
Il commercialista Ezio Stellato denuncia la gravità di questa situazione: “La politica italiana come sempre non si dimostra all’altezza e sembra non comprendere la tragicità della situazione di malessere in cui versano i cittadini. Questa settimana si è presentata di fuoco per le sue importanti scadenze fiscali e non sono pochi coloro che, data la carenza di liquidità che persiste, non sono riusciti a far fronte alla mole dei pagamenti dovuti a vario titolo all’erario che questa volta richiede uno sforzo eccessivo data la grande concentrazione di scadenze. Siccome gli incassi dalla rottamazione ter e del saldo a stralcio, sono ancora oggetto di dinamiche tra maggioranza e Governo, c’è da augurarsi almeno una “gradita” sorpresa a favore dei contribuenti: una ulteriore manovra verso una nuova pace con l’amministrazione fiscale, riammettendo al beneficio chi non è stato in grado di pagare e concedendogli una nuova rateizzazione. Il termine del 14 dicembre era infatti perentorio: se non si paga si decade dal diritto. Mentre l’attenzione pubblica è sul tema della rottamazione, c’è una beffa all’orizzonte: dal 2 gennaio, per riprendere le vecchie rateazioni erariali, si dovrà versare tutte le rate insolute e si ritornerà al vecchio metodo ante Covid”.

“Alle scadenze legate ai contribuenti, si aggiungono i problemi dei nostri lavoratori. Occorre infatti rifinanziare la Cassa Integrazione per Covid che, seppur con ritardi e problemi burocratici, ha rappresentato un aiuto economico necessario durante la pandemia. Anche per i primi mesi del 2022 diventa pertanto un’urgente necessità, stante le limitazioni che man mano, sia dal Governo che dalle autonomie locali, si stanno susseguendo” – Così Nino Carmine Cafasso, Presidente AIS (Associazione Imprese di Servizi), Giuslavorista e Consulente del Lavoro.

Rispondi

https://www.factorytax.it/wp-content/uploads/2022/04/Factory-tax-piccolo.png
Un nuovo concept di consulenza e
assistenza completa e centralizzata dedicata alle aziende
Le nostre sedi Dove Trovarci
https://www.factorytax.it/wp-content/uploads/2022/04/dove-trovarci.jpg
Roma - Via Crescenzio, 9 – 00193
Roma - Via Degli Uffici del Vicario, 43 - 00186
Napoli - Via Dei Fiorentini, 21 – 80133
Milano - Via Felice Casati, 20 – 20124
Sorrento - Via Montariello, 9 - 80067
Restiamo Connessi Segui Factory Tax
sui Socials

© 2022 Factory Tax All rights reserved | Credits by AB – Agenzia di Comunicazione

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: